50 anni di attività

50 anni di attività

27 settembre 2019
La società Vergottini Srl festeggia oggi il traguardo dei 50 anni di attività: nata in Valtellina il 1° Aprile 1998 è infatti la continuazione della già esistente ditta Vergottini Renato nata a sua volta dalla successione generazionale dell’attività fondata nel settembre 1969 da Vergottini Felice.
La vasta esperienza maturata nel settore termotecnico impiantistico affiancata alle continue innovazioni tecniche e all’aggiornamento professionale fanno sì che la VERGOTTINI Srl possa essere collocata di buon diritto nel ristretto gruppo di aziende leader del mercato dei servizi per l’energia e della manutenzione di tutti gli impianti tecnologici, dell’impiantistica e dei servizi agli edifici.
La voglia di migliorare e di offrire un servizio sempre più efficiente e di valore hanno spinto la società ad adeguarsi nel corso degli anni ai più restrittivi standard in materia di qualità, ambiente, sicurezza ed energia. È stata tra le prime in provincia ad avere un sistema di gestione della qualità secondo la norma ISO 9000. Ulteriori rinnovamenti volti a garantire la tutela dell’ambiente e sicurezza interna ed esterna hanno portato l’azienda a certificarsi secondo gli standard UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.
Anche in materia di riqualificazione energetica la società è stata tra le primissime a fornire un servizio di efficientamento impiantistico secondo lo standard UNI CEI 11352 che garantisce nei confronti del cliente un risparmio economico, la sostenibilità e la convenienza dei lavori e dei servizi prestati. Offre inoltre consulenza tecnica, fiscale e amministrativa ai clienti per l’ottenimento di incentivi, bandi e finanziamenti inerenti i lavori svolti.
Nata come impresa familiare, attualmente l’azienda si avvale dell’esperienza e della professionalità di collaboratori specializzati che fanno capo alle due sedi operative di Sondrio e Morbegno.
Da tempo un’attenzione particolare è dedicata inoltre agli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili quali i generatori la biomassa, il solare termico e fotovoltaico e sistemi di cogenerazione.
La società ad oggi opera in Lombardia e nella Svizzera italiana con all’attivo oltre 3.000 contratti nel settore privato, oltre 100 contratti di manutenzione in ambito industriale e più di 250 stabili pubblici in gestione.
Tra le principali referenze vi sono centri commerciali, aeroporti, centrali di teleriscaldamento, strutture ospedaliere, istituti penitenziari, grandi impianti sportivi e stabilimenti che utilizzano generatori di vapore da impiegare nei processi produttivi.
Scarica l'Articolo del Centro Valle Torna alla lista delle news